who
we
are

About FONDAMEDIA

Fondamedia opera nella creazione di contenuti video dal 2012 con un approccio sempre innovativo e alla costante ricerca delle soluzioni digitali più all’avanguardia ed efficaci.
Il primo asset in cui crediamo è il contenuto video: la vera anima del mercato digitale.
Il nostro obiettivo è mettere a disposizione dei nostri clienti la nostra esperienza e tutti gli strumenti, prodotti e servizi, più adatti a gestire al meglio la comunicazione digitale in tutte le sue forme.

OUR
STORY

Anno di Fondazione

20
13

Lancio del CATALOGO ON-LINE con oltre 3mila contenuti video disponibili

20
15

Inizio produzione e distribuzione su NUOVI MERCATI: Spagna, UK, Messico, India e Australia​

20
18

20
12

Inizio produzione e distribuzione di contenuti VIDEO per il mercato editoriale italiano

20
14
AVVIO PARTNERSHIP con importanti player del mercato per la produzione custom di contenuti video
20
17
LANCIO DI FRAME la piattafoma video internazionale in 7 lingue diverse

OUR
TEAM

Fabio Stabile / Founder & Executive Producer

La passione per il nuovo ha sempre fatto parte di me, fin da quando scrissi la mia tesi di laurea “La nuova emittenza on line”, nel lontano 2004, quando ancora non si sapeva nemmeno cosa fosse il termine “social network”…

Quello che ho sempre voluto fare fin da gli inizi era imparare un po’ di tutto nel magico mondo dell’editoria: scrivere, doppiare, fare le riprese, montare e la palestra perfetta per me fu AGR, la prima agenzia giornalistica italiana a produrre videonews per il web.
Già in quel periodo il concetto di 8 ore lavorative non esisteva e mi accorsi che comunque non avrebbe fatto per me.

Poi la passione per la televisione: l’esperienza in RAI per un paio d’anni come programmista regista nei format di attualità.

Ma la mia vera rivoluzione personale iniziò nel 2010, executive producer di una startup che puntava alla creazione di contenuti video originali per il mercato digitale.
In quel periodo la mia creatività esplose completamente e firmai anche come autore/regista due serie di “Faccialibro”, la prima sitcom che si burlava dell’utilizzo che gli italiani fanno di Facebook. Una mia idea che ebbe grande risonanza su tutta la stampa italiana.

Poi il grande passo: nel 2012 mi rendo conto che quella voglia di fare, quella voglia di affrontare sfide e credere nelle proprie passioni significava una sola cosa, diventare un imprenditore.

Nasce quindi Fondamedia, il risultato di tutti i miei primi 10 anni di lavoro: le competenze, le passioni, i contatti, tutto finisce lì dentro, nella mia prima esperienza imprenditoriale, che oggi ha l’audacia di presentarsi sul mercato internazionale come un provider di contenuti digitali di tutto rispetto, all’altezza di confrontarsi con i big player del mercato.

Il mio motto? Crederci. Sempre.

Follow us!

Giovanni Consolente / Business Development Manager

Dopo aver girovagato tra le galassie digitali, occupandomi di Mobile marketing quando si cominciava a parlare di Web e di Mobile payment quando si cominciava a parlare di Paypal, ho deciso 4 anni fa che era arrivato il momento del video (per non farmi mancare niente!).

Ed eccomi da allora in Fondamedia, mi occupo di business, stringo relazioni importanti e durature con chi voglia intraprendere la frontiera della video content strategy.

Inutile dire che il mio lavoro, se non lo ami profondamente, è difficile riuscire a farlo, diciamo che non è per i deboli di cuore! Una giostra di emozioni notevole, capace di portarti da 0 a 10 nel tempo che si bruci una sigaretta.
Eppure io non posso farne a meno. Non posso proprio fare a meno della diversificazione emozionale, mai banale, che ogni giornata riesce a donarmi.
Forse il “volano” di questo stato d’animo è proprio il rapporto con i clienti, quel rapporto umano che ho instaurato con loro e che oggi, a distanza di 4 anni, che ci ha permesso di diventare amici.

Ottimista cronico, quando non lavoro, mi piace bere del buon vino, ascoltare buona musica, leggere tutto quello che mi capita! Amo lo sport e quando riesco, adoro praticarlo all’aria aperta.
Viaggio molto, mi piace farlo, ma non ho ancora fatto un volo intercontinentale.
Preferisco prima conoscere un po meglio ciò che mi è più vicino.

Una frase che mi rappresenta la prendo in prestito da Nicholas Murray Butler (filosofo, diplomatico e politico statunitense 1862 – 1947):

“L’ottimismo è essenziale alla riuscita ed è anche la base del coraggio e del vero progresso.”

Follow us!

Andrea Dimaria / Digital Marketing Strategist

Una volta completati i miei studi alle scuole superiori, ho immediatamente capito che la mia passione più grande fosse “il mondo delle imprese”.
Così, subito dopo aver compiuto 18 anni, ho iniziato la mia carriera da “studente fuori sede”.

Il mio trascorso universitario, le materie che ho studiato e tutti i  professori che ho incontrato durante il mio percorso, mi hanno fatto comprendere e amare “l’infinito mondo del Marketing”.
Ho scelto di studiare questa fantastica disciplina per due diversi motivi: prima di tutto perché mi piace parlare con le persone e comprenderle e secondo perché ho una grande passione per le imprese e per i brand.
Secondo il mio punto di vista, il marketing è la scienza perfetta che include questi due mondi a cui tengo molto: la psicologia e l’economia.

Proprio per questi motivi ho scelto di vivere a Milano e cambiare completamente il mio modo di vivere (anche se sono sempre un siciliano DOC!).

Adoro fare qualsiasi tipo di sport, vedere tutte le partite di calcio nel fine settimana e tenermi sempre informato sul mondo delle nuove tecnologie.

Mi piace molto ascoltare nuovi punti di vista ed essere sempre aperto a nuove idee, infatti, penso che bisogna sempre andare un passo oltre rispetto al proprio modo di vedere le cose. Purtroppo, però, non posso dire lo stesso per quanto riguarda il cibo: sono un super tradizionalista e la “Nouevelle Cuisine” o la “Cucina Gourmet” non fanno assolutamente per me (Si, preferisco i pranzi della nonna!).

 

Follow us!

Keep In Touch

Telefono

(+39) 0332 286193

Mail

info@fondamedia.com

Candidature

work@fondamedia.com

Business

sales@fondamedia.com